Laboratorio di Restauro Chiesa di S. Bernardino

La Chiesa di San Bernardino dal 24 febbraio sta ospitando il Laboratorio di Restauro del Progetto “Imagines Memoriae” (Immagini della Memoria).

Il progetto, promosso dalla Parrocchia di Santa Maria Nuova con il patrocinio di Comune di Abbiategrasso, Fondazione per Leggere ed Ente Parco del Ticino, ha come scopo il restauro della collezione denominata “La Quadreria”: una serie di tele e quadri (21 quadri in totale) presenti nella Basilica di Santa Maria Nuova, che ritraggono i preposti e parroci della parrocchia, la “Collegiata della Basilica Romana Minore di Santa Maria Nuova”, fondata da San Carlo Borromeo il 2 Aprile 1578.

Sarà possibile visitare il Laboratorio di Restauro Chiesa di S. Bernardino con l’innovativa modalità del “laboratorio aperto” e conoscere il team di restauratrici formato da Giovanna Colombo, Veronica Sfondrini ed Anna Soragna.

La chiesa diventerà così il luogo per la realizzazione di eventi, workshop, concerti, appuntamenti per le scuole, il tutto a sostegno del progetto stesso.

Il Laboratorio di Restauro Chiesa di S. Bernardino, allestito nel coro della Chiesa di San Bernardino di Abbiategrasso, è aperto nei giorni di giovedì, venerdì e sabato delle 9.00/12.00 e 15.00/17.00

Pin It on Pinterest

Share This